TERMINI & CONDIZIONI DI GARANZIA 2023

I seguenti termini di Garanzia fanno fede alla data di fatturazione rilasciata da noi o da uno dei nostri distributori autorizzati.

GARANZIA:

– LA GARANZIA DI ST NON COPRE PROBLEMI SOFWARE DOVUTI AL MALFUNZIONAMENTO DEL SISTEMA OPERATVO. PRIMA DI RICHIEDERE ASSISTENZA, TESTARE IL DISPOSITIVO FACENDO UNA REINSTALLAZIONE DEL SISTEMA OPERATIVO o UN RESET ALLE IMPOSTAZIONI DI FABBRICA PER QUANTO RIGUARDA I DISPOSITIVI MOBILI.
– Preso coscienza di quanto sopra elencato, se il dispositivo in questione una volta rientrato e controllato, non risulti avere problemi Hardware, ma solamente problemi Software, verranno addebitati i costi di entrambe le spedizioni e dell’eventuale risoluzione del problema.
– ST presta sui prodotti così detti “di consumo” (Toner, Cartucce per stampanti, batterie per notebook/smartphone ecc.) la garanzia di 30 giorni dalla data di fatturazione, tali prodotti non sono coperti da garanzia standard di 24 mesi (salvo diversa comunicazione sulle inserzioni)
– Tutti i problemi derivati da un cattivo utilizzo o negligenze da parte del cliente, non sono da considerarsi guasti in garanzia (porte USB danneggiate, pin della presa ethernet piegati, schermi LCD con danni fisici ai cristalli liquidi, tastiere con tasti saltati o con malfunzionamenti dovuti da agenti esterni, cadute, traumi di ogni genere ecc.)
– La garanzia si considera nulla se il prodotto viene manomesso dal cliente smontandolo o sostituendo dei pezzi a nostra insaputa, senza autorizzazione scritta da parte dei nostri tecnici.
– La garanzia si considera nulla se il cliente toglie i sigilli della garanzia stessa senza nessuna autorizzazione scritta da parte dei nostri tecnici.

INVIO / Accettazione MERCE:

– In caso di arrivo della merce non conforme o malfunzionante segnalata nell’arco dei 30 giorni, qualora ce ne fosse bisogno, provvederemo noi al ritiro del collo, per poi rispedirlo una volta riparato il prodotto.
– Oltre i 30 giorni dall’acquisto l’invio della merce guasta presso ST sarà a carico del cliente, il quale dovrà avvalersi del proprio corriere, la merce riparata sarà poi rispedita a nostro carico.
– Se il pacco presenta dei dubbi come imballo maltrattato e/o aperture ecc. è consigliato di rifiutare il collo, tale responsabilità può escludere la garanzia per motivi di danneggiamento oppure mancanza di pezzi in fase di trasporto.
– In caso di merce che risulta danneggiata o scondizionata all’ apertura del pacco o alla prima accensione, va segnalato tempestivamente il problema riscontrato (Max 48ore) dalla ricezione del collo, consigliamo quindi di firmare sempre CON RISERVA DI CONTROLLO sulla lettera di vettura del corriere, per non perdere diritto alla garanzia.

RMA:

Se riscontrate dei problemi o irregolarità dopo l’acquisto e durante il periodo di garanzia, basterà aprire un ticket RMA sul nostro portale Garanzia-Rigenerato.it, dove i nostri tecnici saranno sempre a vostra disposizione per dare consigli o aiuti, se la situazione non si potesse risolvere a distanza, dovremmo far rientrare il prodotto per la riparazione e sarà nostra cura ripristinare il tutto.
Ecco di seguito la guida per aprire una richiesta di RMA (Return Merchandise Authorization).
Registrati e/o Accedi al nostro portale GARANZIA-RIGENERATO al link https://www.garanzia-rigenerato.it
una volta effettuato il login, segui questi 5 semplici passaggi:

  • clicca in alto a destra su NUOVA RICHIESTA
  • compila i 4 passaggi obbligatori
  • ricordati di allegare la copia della fattura di acquisto
  • invia il ticket, dopo aver descritto dettagliatamente il problema che presenta il prodotto
  • segui le istruzioni che ti scriviamo nella chat

SPEDIZIONI di rientro per RMA:

Consigliamo di prestare la MASSIMA ATTENZIONE nell’ imballaggio del prodotto, qualsiasi danno dovesse presentare l’articolo al momento della consegna presso la nostra sede, non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile la ST, la responsabilità ricadrà esclusivamente sul cliente.

DOA / Note di Credito:

-Per i prodotti che si presentano difettosi alla prima accensione (“DOA”), il Rivenditore avrà diritto a richiedere al Fornitore emissione di Nota di Credito entro e non oltre 10 giorni lavorativi dalla data riportata sul documento di acquisto
-Il diritto a richiedere emissione di Nota di credito non verrà applicato sulle parti che possono essere sostituite in autonomia dal Rivenditore stesso (alimentatori, batterie, dischi, ram ecc..), le quali verranno spedite immediatamente da ST al Rivenditore.
-Il diritto a richiedere emissione di Nota di credito non verrà applicato se avessimo disponibilità del solito prodotto, per effettuare una sostituzione immediata.
-Oltre il termine anzidetto, il Rivenditore avrà diritto alla riparazione del prodotto o, in alternativa, ove opportuno, alla sostituzione con prodotto dalle caratteristiche analoghe (“RMA standard”), ovvero in difetto di queste, ad emissione di Nota di credito.

CONDIZIONI GENERALI:

ST non è responsabile dei dati e dei programmi contenuti nei dispositivi in riparazione, L’intervento nel 90% dei casi comporta la perdita degli stessi e di questo non potrà in alcun modo essere ritenuta responsabile ST, si richiede quindi di fare sempre un back up preventivo prima di decidere di avvalersi della Garanzia.
ST non esegue “in nessun caso” i back up dei dispositivi in riparazione.
ST garantisce la sola integrità materiale dei prodotti al momento della consegna, eventuali difetti / mancanze o incongruenze, dovranno essere denunciati dal cliente, a pena di decadenza, entro e non oltre 2 (due) giorni dalla data di consegna.
In caso di operatività della Garanzia, il cliente avrà diritto alla sola sostituzione dei Prodotti danneggiati e/o mancanti dietro restituzione degli stessi, essendo escluso il diritto del cliente al risarcimento di qualsivoglia danno, anche ulteriore. Fatte salve le ipotesi di dolo o colpa grave di ST, è sin d’ora convenuto che, qualora fosse accertata la responsabilità di ST a qualsiasi titolo nei confronti del Cliente – ivi compreso il caso dell’inadempimento, totale o parziale, agli obblighi assunti da ST nei confronti del Cliente per effetto dell’esecuzione di un ordine – la responsabilità di ST non potrà essere superiore al prezzo dei Prodotti acquistati dal Cliente e per i quali sia sorta la contestazione.

Riferimenti Reparto

Servizio Clienti/RMA [email protected]
Direzione commerciale [email protected]
Amministrazione [email protected]
Magazzino [email protected]